0 %

Storia


• 1991

Marching Drums Band “Happy Hubbub”…
Su idea dell’attuale direttore Giovanni Regonesi, nell’Ottobre del 1991 nasce la “Happy Hubbub Marching Drums Band”, formazione inconsueta costituita da sole percussioni e color guard (ragazze che realizzano coreografie con le bandiere, dando colore a la musica).
• 1997Gruppo Germania 2001
Marching Band in fase di sperimentazione…
Il 1997 segna una tappa fondamentale della storia del gruppo. A quella che era la formazione iniziale di sole percussioni e bandiere si aggiunge un’intera sezione fiati: ci si avvicina così al modello delle Marching Band americane.
Gio premiazione germania 2001Il risultato è spettacolare e sorprendente; dopo un solo anno vengono ufficialmente presentati al pubblico diversi spettacoli:
> Drill show Percussion (esibizione della Happy Hubbub)
> Spettacolo Winter Guard (esibizione delle color guard)
> Drill show Happy Hubbub & Blue Shaker (esordio ufficiale del progetto Marching-Band con l’esibizione, insieme a color guard e percussioni, della nuova sezione fiati)

 

 

•  2000Divisa Cavaliers Gruppo
E’ in arrivo la “MillenniuM Marching Band”…
In un paio di anni la Marching Band riesce a darsi una nuova immagine, con divisa e accessori ridisegnati. E’ necessario quindi cambiare anche il nome e sull’onda del nuovo millennio nasce la MillenniuM Marching Band. Da qui parte il lungo cammino del gruppo che già dopo un anno dalla sua vera fondazione prende parte al Campionato Mondiale di Marching Bands a Potsdam/Berlino in Germania, ottenendo risultati tanto prestigiosi quanto inaspettati.

• 2006
MillenniuM cambia volto: nasce il primo Drum Corps italiano…
Dopo 15 anni esatti dalla sua nascita, il gruppo entra a far parte del mondo dei Drum Corps. Grazie all’aiuto di istruttori internazionali di altissimo livello, MillenniuM decide quindi di intraprendere una nuova strada, convertendo il gruppo da marching band a Drum Corps. Nasce quindi ufficialmente il primo “Drum & Bugle Corps” italiano.
• 2007-2011
Con questa nuova formazione il gruppo si iscrive per la prima volta e come primo gruppo italiano alla competizione europea per Drum Corps: Drum Corps Europe (DCE). Questa competizione impegna il gruppo per i successivi anni fino al 2011.
• Nel 2009 MillenniuM cambia il proprio look con una nuova divisa.
Divisa 2009
• 2012
MillenniuM è invitata a partecipare al “Beijing Tourism Festival”

 

• 2013
La partecipazione al campionato mondiale per Marching Band è l’obiettivo dell’anno: destinazione Giappone. Qui il gruppo si confronta con le Marching Band più rappresentative a livello mondiale.
• 2015
Il gruppo si muove verso Copenaghen per il Campionato Mondiale di Marching Show Band organizzato da WAMSB. Il risultato è un 11° posto su 60 gruppi partecipanti con il punteggio di 84.13.